Carmagnola: la partita di solidarietà finisce 4-3, ma in verità hanno vinto tutti

908

Le Vecchie Glorie del Csf Carmagnola hanno battuto sul campo per 4-3 la Nazionale Calcio Spettacolo nella partita di solidarietà svoltasi al centro sportivo di Carmagnola. Ma il vero risultato è quello fuori dal campo, con le offerte raccolte a favore dei “ragazzi speciali” dell’Associazione Angeli di Ninfa.

partita di solidarietà carmagnola
I ragazzi e le ragazze speciali dell’Associazione Angeli di Ninfa OdV, veri vincitori della partita di solidarietà “Il cuore ha fatto gol” (foto Angeli di Ninfa @ Facebook)

La Partita di Solidarietà “Il cuore ha fatto gol” -svoltasi sabato al centro sportivo comunale di corso Roma, a Carmagnola- è stata un vero e proprio successo.

partita di solidarietà carmagnola
La Nazionale Calcio Spettacolo sul campo di corso Roma, con l’assessore allo sport del Comune di Carmagnola, Massimiliano Pampaloni (foto Angeli di Ninfa @ Facebook)

Il campo ha decretato la vittoria delle Vecchie Glorie del CSF Carmagnola, che hanno superato 4-3 la Nazionale Calcio Spettacolo grazie alla doppietta di Mauro Piras e alle reti di Grigorescu e Floris, mentre tra gli ospiti si segnala la rete del cantante italo-brasiliano Frio, autore di un recente singolo dedicato a Ronaldinho.

Un momento del post-gara (foto Angeli di Ninfa @ Facebook)

Fuori dal campo, però, è arrivata la vera vittoria, con i sorrisi dei “ragazzi speciali” dell’Associazione Angeli di Ninfa a cui sarà versato l’intero incasso dell’evento benefico e che hanno potuto anche presentare la loro squadra di Baskin (basket inclusivo) Angels Carmagnola.

Gli Angels Baskin Carmagnola alla ricerca di sponsor

La squadra degli Angels Baskin Carmagnola, che schiera i ragazzi e le ragazze dell'Associazione Angeli di Ninfa, è alla ricerca di sponsor per affrontare la nuova stagione sportiva. Prosegue l'avventura degli Angels Baskin Carmagnola, la squadra di basket inclusivo promossa… Leggi tutto Gli Angels Baskin Carmagnola alla ricerca di sponsor

I fondi raccolti, in particolare, serviranno per il recupero dell’ex asilo di frazione Foresto di Cavallermaggiore, dove Angeli di Ninfa intende realizzare una struttura specifica rivolta all’accoglienza e alle attività dei ragazzi disabili, autistici e non solo.

Una sede a Cavallermaggiore per i ragazzi speciali di Angeli di Ninfa

L'Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa ha siglato un accordo trentennale con il Comune di Cavallermaggiore per l'utilizzo in comodato d'uso dei locali dell'ex scuola di frazione Foresto, che saranno destinati ad attività per ragazzi speciali. L'Associazione carmagnolese Angeli di Ninfa -da… Leggi tutto Una sede a Cavallermaggiore per i ragazzi speciali di Angeli di Ninfa

«È stata una giornata piena d emozioni -commentano dall’Associazione carmagnolese- Si ringraziano le “vecchie glorie” e la Nazionale Calcio Spettacolo per lo spettacolo offerto in campo e tutte le persone che hanno reso possibile questa meravigliosa festa, a partire da SaxMania e dalla Società Filarmonica di Carmagnola, oltre ai conduttori Emanuela Fulgori e Orazio Pappalardo».

Emanuela Fulgori, l’influencer carmagnolese arriva in tv

Oltre a social e radio, l'influencer carmagnolese Emanuela Fulgori si appresta a condurre due trasmissioni televisive. Prosegue a gonfie vele la carriera di Emanuela Fulgori, l’influencer di Carmagnola che -dopo aver superato i 160 mila follower su Instagram con il… Leggi tutto Emanuela Fulgori, l’influencer carmagnolese arriva in tv

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti