Il Carmagnolese.it

La parrocchia di Carignano organizza la quaresima

La parrocchia di Carignano comunica le varie celebrazioni che si svolgeranno durante la quaresima per prepararsi alla Pasqua.

La parrocchia di Carignano comunica le varie celebrazioni che si svolgeranno durante la quaresima per prepararsi alla Pasqua.

La Parrocchia Santi Giovanni Battista e Remigio di Carignano si prepara alla quaresima e organizza una serie di incontri con i fedeli in vista dell’arrivo della Pasqua.

Tutti i giovedì, da domani 25 febbraio al fino 25 marzo 2021, si terrà la preghiera delle lodi in presenza al Duomo dalle 7:45 alle 8.

Tutti i venerdì, dal 26 febbraio al 26 marzo, i credenti potranno partecipare agli eventi per ricordare la via Crucis, il percorso compiuto da Gesù che si concluderà con la sua crocifissione. Ogni giornata sarà dedicata a un tema specifico: perdonare (26 febbraio), affidarsi (5 marzo), rialzarsi (12 marzo), sostenere (19 marzo) e accompagnare (26 marzo).

Gli incontri si terranno alle 17:30 in presenza presso il santuario Nostra Signora delle Grazie e alle 21:15 sul canale YouTube e sulla radio della parrocchia.

Venerdì 12 marzo sarà infine interamente dedicato al sacramento del perdono con modalità che verranno specificate nei prossimi giorni.

Tramite radio saranno poi disponibili la preghiera del rosario dal lunedì al giovedì alle 18:30 e le sante messe festive il sabato alle 18:30 e la domenica alle 10:30 e alle 18:30. La celebrazione del sabato e la prima della domenica saranno visionabili anche sul canale YouTube della parrocchia.