La Mura e Cammarata: “tanti eventi per festeggiare in serenità”

848

Parola agli assessori Domenico La Mura (Commercio e Manifestazioni) e Alessandro Cammarata (vicesindaco con delega alla Cultura) sul programma di Natale 2021 a Carmagnola.

La Mura
Domenico “Mimmo” La Mura, assessore al Commercio e alle manifestazioni della Giunta Gaveglio di Carmagnola

Ricreare lo “spirito del Natale” in città, dopo lunghi mesi difficili a causa della pandemia e un’edizione 2020 che è stata vissuta in zona rossa: questo l’obiettivo del Comune di Carmagnola nell’organizzare gli eventi per le festività dicembrine di quest’anno.

«Sicuramente, visto il periodo che stiamo vivendo, l’Amministrazione si è impegnata più del solito, affiancata in modo eccellente dagli uffici comunali, che hanno lavorato con grande impegno e ai quali va il nostro ringraziamento -esordisce l’assessore alle manifestazioni e al Commercio, Domenico La MuraSe l’anno scorso non abbiamo potuto festeggiare come avremmo voluto, adesso speriamo che i carmagnolesi possano godersi le festività: per questo abbiamo potenziato le luminarie, soprattutto nei borghi, e dato vita a un ricco programma di eventi».

Carmagnola, mercati straordinari per lo shopping di Natale

La principale novità è rappresentata dal Villaggio di Babbo Natale che sarà ricreato nella chiesa di San Filippo, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura.
«Abbiamo voluto pensare ai bambini, con l’idea che il Natale è prima di tutto la loro festa, creando qualcosa che facesse sentire loro in modo speciale lo spirito del Natale -interviene il vicesindaco Alessandro CammarataPer questo il Villaggio è stato studiato su misura per le famiglie, con molte sorprese per i più piccoli. Ovviamente si è cercato di pensare a tutti, con un’ampia offerta anche a livello culturale: dai concerti alle mostre alle animazioni nelle vie del centro storico».

Le festività vogliono però anche essere un’occasione di rilancio per il tessuto economico cittadino. «Per questo si è scelto di coinvolgere la città a 360 gradi: in particolare, oltre ai nostri concittadini grandi e piccoli, ci si è concentrati anche su iniziative per attirare clienti nei nostri negozi e ridare a Carmagnola quel ruolo primario a livello commerciale che si merita -conclude La Mura- Speriamo che, anche grazie al nostro impegno, questo Natale possa portare a tutti un po’ di felicità e dei momenti di serenità».

Tanti regali di Natale raccolti dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola