Il Carmagnolese.it

A La Loggia ripartono le video-letture per bambini

Il Comune di La Loggia, in collaborazione con l’Informagiovani, ripropone il laboratorio di video-letture animate per i bambini.

Le fiabe per i bambini verranno inviate direttamente sullo smartphone dei genitori

Come già accaduto durante il lockdown di questa primavera, il Comune di La Loggia propone un laboratorio di letture animate dedicato ai bambini da 0 a 6 anni. Coloro che desiderano iscriversi riceveranno le fiabe direttamente sul proprio smartphone.

“Le restrizioni da Covid-19 ci costringono a limitare le occasioni di socialità in presenza, ma le video-letture per i più piccini possono diventare uno strumento di comunicazione creativo, un angolo accogliente dove concedersi ancora il tempo di sognare, un luogo dove stare bene accanto ai propri familiari, riappropriarsi della gioia di perdersi fantasticando sulle pagine colorate di un libro illustrato -spiega l’assessore alla cultura del Comune di La Loggia, Manuela Fasolo– Tra i principali obiettivi del laboratorio vi è la volontà di promuovere la lettura come strumento di espressione, di dialogo e di integrazione tra i più piccoli”. 

Le video-letture animate allieteranno i più piccini dal mese di dicembre 2020 fino a maggio 2021. La partecipazione è totalmente gratuita e per essere inseriti nella chat è sufficiente contattare l’Informagiovani al numero 388-5808257 oppure scrivere all’indirizzo email informagiovani@comune.laloggia.to.it.