Il Carmagnolese.it

La Loggia organizza un incontro in occasione del 25 novembre

Venerdì 25 novembre il Comune di La Loggia ha organizzato un evento sul tema della violenza di genere.

L’evento è organizzato dall’assessorato alle pari opportunità di La Loggia

In occasione dell’importante giornata di domani, 25 novembre – Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne – l’assessorato alle pari opportunità del comune di La Loggia ha deciso di organizzare l’evento “Libere tutte #ricordiamochisiamo”.

Il tema della violenza sulle donne è purtroppo ancora oggi un tema attuale: è stato riportato che in Italia ogni giorno 80 donne sono vittime di reato di genere da parte di un uomo che conoscono. È importante sottolineare che le violenze sulle donne hanno natura anche molto diversa tra loro e spesso le vittime non le riconoscono subito pensando si tratti di amore.

L’appuntamento è venerdì 25 novembre, alle ore 20:45, al teatrino della scuola primaria Beppe Fenoglio, in via Della Chiesa 45.

La Loggia organizza incontri a sostegno dei genitori

Durante la serata, subito dopo i saluti istituzionali, ci sarà un incontro con i ragazzi e ragazze dell’istituto comprensivo Leonardo da Vinci (scuola secondaria di primo grado) e a seguire vi sarà l’intervento della divisione anticrimine della Polizia di stato.

Successivamente, la psicologa-psicoterapeuta Sara Ancois farà un discorso sul rispetto di genere e ci saranno altri interventi legati al tema della sensibilizzazione, il primo passo per riconoscere le varie sfaccettature della violenza.

Al termine della serata sarà possibile discutere e confrontarsi in merito agli argomenti trattati.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio politiche sociale e welfare del Comune al numero 011 9658107 – interno 2 oppure inviare una email all’indirizzo sociale@comune.laloggia.to.it .

Firmato l’accordo per la casa della comunità di La Loggia