Nella serata di oggi, giovedì 30 giugno, si riunirà il Consiglio comunale della nuova Amministrazione, che vede nuovamente a capo il sindaco Domenico Romano.
Nella serata di oggi, giovedì 30 giugno, si riunirà il Consiglio comunale della nuova Amministrazione di La Loggia, che vede nuovamente a capo il sindaco Domenico Romano.
Saranno diversi i punti affrontati nell’ordine del giorno. Ad aprire l’assemblea saranno i risultati delle elezioni che prevedono la presa in esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità del primo cittadino e dei consiglieri comunali e il relativo giuramento del sindaco.
Verranno poi comunicati i nomi della nuova Giunta comunale e determinati gli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti comunali presso enti, aziende e istituzioni.
Si passerà in seguito all‘individuazione dei comitati, commissioni, consigli e altri organi collegiali con funzioni amministrative e alla nomina della commissione elettorale comunale.
Si procederà successivamente all’elezione dei rappresentanti del Consiglio dell’Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello e La Loggia e dei due consiglieri comunali della commissione consultiva per l’agricoltura e le foreste.
Verrà poi nominata la commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello per il prossimo biennio e si discuterà in merito alla ratifica della deliberazione della Giunta sulla variazione al bilancio di previsione 2022-2024.
Chiuderanno la seduta la comunicazione delle deliberazioni sulla variazione di cassa e sul prelievo dal Fondo di Riserva.
La Loggia, il Covar organizza un incontro sulla gestione dei rifiuti