La Loggia: l’Unione dei Comuni organizza un incontro per le famiglie

284

L’Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello e La Loggia ha organizzato numerosi incontri nei diversi Comuni dedicati alle famiglie e ai loro bambini.

Gli incontri sono dedicati alle famiglie con bambini

Il Centro Famiglia Diffuso dell’Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello e La Loggia, ha organizzato diversi incontri dedicate alle famiglie, in tutti e tre i Comuni.

È già iniziato il ciclo di letture e laboratoriStorie e Diritti” che offre ai più piccoli un’occasione unica per scoprire e riflettere sui diritti umani. Questo programma educativo, rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni, arriva a La Loggia il prossimo mercoledì 20 dicembre alle 17, con l’incontro “Baby Parking L’Isola che c’è”, che si svolgerà in via Bistolfi 18.

Ogni lunedì e mercoledì, dalle 9:30 alle 12:30, a Casa Zoe in Salita Padre Denza 9 a Moncalieri si terrà invece uno spazio di osservazione per genitori e bambini. Guidati da un’educatrice, i partecipanti esploreranno insieme le emozioni, i capricci e le prime relazioni dei più piccoli. Inoltre, tutti i martedì pomeriggio alle 14, all’Ospedale Santa Croce di Moncalieri, i bambini ospiti del reparto di Pediatria potranno partecipare a giochi e attività pensate appositamente per loro.

Intervista a Camilla Saggiorato, la studentessa carmagnolese in Giuria a Venezia

Dalla vittoria al concorso David Giovani alla Giuria del Leoncino d'Oro alla Mostra del Cinema di Venezia, la studentessa del "Baldessano Roccati" Camilla Saggiorato racconta la sua esperienza a contatto con la Settima Arte. Camilla Diatiou Saggiorato, 18 anni, studentessa… Leggi tutto Intervista a Camilla Saggiorato, la studentessa carmagnolese in Giuria a Venezia

Segue il ciclo di incontri “Escursioni in famiglia”, in cui sono previsti numerosi confronti con esperti e autori: i prossimi saranno il 9 dicembre a Moncalieri e l’11 dicembre a Trofarello.

A Moncalieri si terranno inoltre una serie di incontri con Francesca Sisto, pedagogista, in collaborazione con “Comune Amico della Famiglia”, dedicati alla comunicazione con i neonati. Gli incontri si svolgeranno venerdì 22 e 29 novembre e 13 dicembre, dalle 10:30 alle 12, a Casa Zoe.

Sono previste infine diverse gite nel territorio, a partire dalla visita al museo “A…Come ambiente” di Torino, che si svolgerà il 1 dicembre alle 16 ed è dedicato alle famiglie con bambini dai 3 agli 8 anni. A seguire, sabato 14 dicembre alle ore 16 si potrà fare un tour a bordo del bus City Sightseeing alla scoperta delle Luci d’Artista di Torino; infine, domenica 22 dicembre alle ore 16:30 è prevista una passeggiata per le famiglie tra le luci natalizie nel centro storico di Moncalieri.

I ragazzi di La Loggia partecipano alla prima edizione di Piazza Ragazzabile

Oltre trenta ragazzi del comune di La Loggia hanno abbellito e colorato la città, partecipando alla prima edizione di Piazza Ragazzabile. Negli ultimi giorni, oltre trenta ragazzi del comune di La Loggia hanno scelto di trascorrere l’estate in modo unico,… Leggi tutto I ragazzi di La Loggia partecipano alla prima edizione di Piazza Ragazzabile

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti