Nei giorni scorsi il titolare del locale “La Miss” di La Loggia e i colleghi hanno festeggiato 9 anni dall’apertura.
La scorsa settimana il bar pizzeria “La Miss” di La Loggia, conosciuto per le sue pietanze italiane, mediterranee ed egiziane, ha festeggiato i nove anni di attività insieme ai clienti.
Il giovane titolare del locale Mohammed, da tutti chiamato “Mimmo”, ha 31 anni e ha raccontato di aver aperto e chiamato il locale “La Miss” all’età di 22 anni, in onore della nascita della sua prima figlia: “Mia figlia è stata la mia fortuna, dopo la sua nascita ho deciso di aprire questa attività e chiamarla come soprannomino lei, per ricordarla sempre”.
Mohammed è nato in Egitto ed è arrivato in Italia all’età di 14 anni: dopo un corso per apprendere la lingua italiana, ha imparato a cucinare da solo e ha iniziato a lavorare all’età di 16 anni, fornendo servizio catering alle feste di compleanno. All’età di soli 18 anni ha iniziato a lavorare con un suo compaesano, dal quale ha imparato il mestiere e circa dieci anni fa, prima di aprire “La Miss”, ha anche lavorato come pizzaiolo a Pragelato.
Attualmente Mimmo lavora con suo cugino Ahmed, suo cognato Frenk – il più grande della famiglia- e suo fratello Osama; i quattro sono sempre andati d’accordo e non sono mai capitati disguidi. Inizialmente il locale era aperto 24 ore su 24, senza interruzioni, oggi invece chiude alle 3 del mattino. A tal proposito, Mimmo ha detto “Il lavoro fino a tardi non è stancante, perché ci organizziamo su turni e collaboriamo volentieri”.
Il giovane titolare conclude: “Mi piace cucinare per i clienti e far sentire loro parte della famiglia, quando lavoro lo faccio con piacere”.
Cambiano, va in pensione lo storico calzolaio Armando Benvegnù