Sabato 15 febbraio La Loggia festeggia il Carnevale con la sfilata dei carri allegorici e dei Gruppi di Carnevalanti.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2025/02/Screenshot-2025-02-07-211425-e1738959318688.png)
Il Comune di La Loggia ha organizzato la seconda edizione del Carnevale loggese, con la sfilata dei carri allegorici e dei Gruppi di Carnevalanti, per far divertire grandi e piccoli.
Parteciperanno alla sfilata la Banda Musicale La Vigoneisa e Majorettes, la Carrozza Autorità/Maschere & Gruppi Storici, il Gruppo Folk “Fiuri Calabrisi“, il Carro Inclusivo “Carcarin 2025“, realizzato con la collaborazione degli alunni delle scuole elementari e il contributo del comune di La Loggia, gli Strambicoli (mezzi di carnevale improvvisati) dai comuni di Vinovo, Volvera e None, e i Carri da Chieri, Bruere, Roletto, Luserna, Piobesi, Racconigi e Nichelino.
Tutti i carri allegorici si troveranno nel piazzale Elsa Morante (Parco degli Abbracci), e sfileranno dalle 20:30 passando da via Di Vittorio (tratto), via Tetti Aiassa, piazza Einaudi (nella quale si esibiranno), via Belli all’intersezione con via Bistolfi e Piazza Cavour, via Bistolfi e via Pirandello, fino a tornare al punto di partenza.
I festeggiamenti continuano in piazza Cavour fino alle 24, con la serata animata dal DJ Set a cura dell’Associazione “Oltre” di La Loggia. Saranno presenti anche i Truck Food dell’Associazione “Be Different” e Punti di Ristoro in tutti i pubblici esercizi e luoghi di ristorazione del territorio. Durante la serata saranno serviti anche tè e Vin Brulè grazie alla locale sezione alpini.
Disponibilità di parcheggiare in via Di Vittorio, nel piazzale del centro commerciale “Il Gigante”, nel piazzale antistante il cimitero in via Vinovo, in via della chiesa e piazza Einaudi.