La Loggia: domani apre il punto di raccolta per l’emergenza in Ucraina

636

Domani, giovedì 10 marzo 2022, apre a La Loggia il punto di raccolta di cibo, prodotti sanitari e materiale vario per l’emergenza in Ucraina.

ucraina-raccolta-la-loggia
La Loggia, domani apre il punto di raccolta per l’emergenza in Ucraina

Domani, giovedì 10 marzo 2022, apre a La Loggia il punto di raccolta di cibo, articoli sanitari e materiale vario per l’emergenza in Ucraina. I prodotti, che verranno poi donati al Sermig di Torino, possono essere consegnati all’oratorio in via della Chiesa 36, dal lunedì al sabato dalle ore 16.30 alle 19.00.

Dal Sermig comunicano: “I centri con cui collaboriamo a Baia Mare, in Romania, ci chiedono un aiuto straordinario per sostenere i primi profughi ucraini, in arrivo nei loro territori“.

Nello specifico, gli articoli richiesti sono:

  • Cibo a lunga conservazione: pasta, riso, orzo, polenta, zucchero, scatolame vario (legumi, tonno, carne in scatola, mais, etc.), salsa di pomodoro, merendine, biscotti, marmellata, cioccolata e cibo per la prima infanzia;
  • Materiale sanitario: bende 7-14 e 5-10, garze, cotone idrofilo, cerotti, farmaci emostatici, disinfettanti, siringhe di diverse dimensioni, carrozzine, stampelle e deambulatori
  • Prodotti per l’igiene della persona: saponette, pannolini per neonati, guanti in lattice, detersivi per l’igiene della casa.
  • Articoli vari: biancheria intima nuova da donna, uomo e bambino, coperte, passeggini.

Restano possibili le donazioni di denaro all’Associazione inserendo i seguenti dati:

Associazione Sermig Re.Te. per lo Sviluppo Onlus

IBAN: IT29 P030 6909 6061 0000 0001 481

Causale: UCRAINA

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web del Comune di La Loggia.

La prima raccolta per l'Ucraina a Carmagnola si è rivelata "molto positiva"

La raccolta di beni di prima necessità per l'Ucraina, organizzata a Carmagnola da alcune associazioni locali, ha ricevuto un'accoglienza molto positiva. "Ha colpito la solidarietà dei bambini", dicono dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola. Ha avuto un grande successo l'iniziativa… Leggi tutto La prima raccolta per l'Ucraina a Carmagnola si è rivelata "molto positiva"