La Filarmonica Piobesina riparte con le iscrizioni e con un concerto

1363

La Società Filarmonica Piobesina riprende le sue attività: sono aperte le iscrizioni per imparare a suonare uno strumento e per entrare a far parte del gruppo delle majorettes. Un concerto in piazza a ottobre.

Filarmonica Piobesina
La Società Filarmonica Piobesina, durante un evento al castello di Racconigi con i musicisti e le majorettes dell’Associazione

La Società Filarmonica Piobesina avvia i nuovi corsi per chi fosse interessato a imparare a suonare uno strumento e il gruppo delle majorettes apre anche le iscrizioni per le bambine e le ragazze incuriosite dalla loro attività.

La Banda di Piobesi, fondata nel 1846, non ha mai interrotto il suo percorso musicale negli anni e ha sempre allietato i concittadini nelle varie occasioni di festa; per un certo periodo, a fine Ottocento, i componenti della Filarmonica hanno anche coperto il ruolo di pompieri nel Comune di Piobesi. Tra i momenti in cui ha dovuto però interrompere la propria attività c’è sicuramente lo stop forzato a causa della pandemia.

Con il mese di settembre 2021, ora, la Filarmonica riapre le iscrizioni per gli interessati alla musica e a tutti coloro che vogliono imparare a suonare uno strumento, a partire dai cinque anni in su. Le lezioni degli strumenti a fiato e delle percussioni si svolgeranno in piazza Paracleto, all’interno dei locali in cui si riunisce la Banda; gli orari dei corsi individuali saranno da pianificare insieme agli insegnanti.

A Piobesi riparte il progetto giovanile "Spazio al centro"

Il Comune di Piobesi annuncia la ripartenza di "Spazio al centro", il progetto dedicato ai ragazzi, con attività sportive e di attualità; quest'anno si aggiunge il sostegno all'iniziativa da parte dell'Unitre. Oggi, martedì 22… Leggi tutto Piobesi, il tradizionale concerto di Natale si sposta sulla web radio