E’ uscito “La Divisione Aggiustatempi”, secondo romanzo scritto dal carmagnolese Stefano Guglielmo, già autore di “Tabula Rasa”.
Si intitola “La Divisione Aggiustatempi” il secondo romanzo del carmagnolese Stefano Guglielmo, classe 1984. Dopo il felice esordio con “Tabula Rasa” (Bookabook, 2020), lo scrittore-capotreno tenta una strada nuova con un “fantasy storicamente accurato”.
“La Divisione Aggiustatempi è una sezione para-militare che, dal futuro, si occupa di impedire i viaggi nel tempo -racconta l’autore- Questo sarà naturalmente l’espediente per mandare due improbabili protagonisti a spasso tra le diverse epoche storiche, da Sarajevo nel 1914 alla Palestina del 33 d.C. alla ricerca dei viaggiatori abusivi che rischiano di modificare il Passato“.
I protagonisti sono il caporale Aldo e il Professore, un uomo stimato da tutti per la sua cultura, che però si rivela nella maggior parte dei casi errata o fuori luogo: due personaggi ironici e ingenui alle prese con un compito più grande di loro, per un romanzo leggero e che al tempo stesso porta il lettore a riflettere sul concetto vago e ineffabile di “Tempo”.
Il romanzo -edito da Porto Seguro Editore- risulta un racconto molto ironico e scorrevole, dopo aver richiesto circa un anno di ricerche affinché il soggiorno dei personaggi fosse il più accurato possibile dal punto di vista storico.
“La Divisione Aggiustatempi” è già disponibile nelle librerie e online.