Novità in arrivo per la Croce Verde di Villastellone: dopo il via libera della Regione, l’associazione apre una sede distaccata a Sestriere.
La Croce Verde di Villastellone non si ferma e apre per la prima volta una sezione distaccata in territorio montano: si tratta di Sestriere, un piccolo Comune in provincia di Torino a 2000 metri di altitudine, che più volte in passato è stata meta dei volontari dell’ente, soprattutto nel fine settimana.
Dall’organismo villastellonese affermano entusiasti: “La Croce Verde di Villastellone conquista la vetta: sì, potremmo presentarla così questa nuova avventura“.
Il via libera da parte della Regione Piemonte è arrivato martedì 23 marzo con un’apposita delibera con cui l’associazione è stata autorizzata ad avviare e a rendere operativa la nuova sezione.
I locali in cui i volontari lavoreranno si trovano in via Louset numero 4 e sono stati offerti dall’Amministrazione Comunale di Sestriere.
Ad accompagnare questa importante novità, vi è poi stata la decisione, presa dal Consiglio Direttivo della Croce Verde villastellonese, di acquistare una nuova ambulanza. Nello specifico, il mezzo in questione, la CVV-17, è un Volkswagen T6 con quattro ruote motrici, che è stato allestito MAF.