Il Carmagnolese.it

La Croce Rossa di Racconigi partecipa alla Colletta Alimentare del 16 novembre

Sabato 16 novembre a Racconigi sarà possibile contribuire alla Colletta Alimentare, organizzata da Banco Alimentare e gestita dai Volontari della Croce Rossa locale, in diversi supermercati del territorio. 

Partecipa anche tu alla Colletta Alimentare 2024

Sabato 16 novembre i Volontari del Comitato di Racconigi della Croce Rossa Italiana saranno attivi in diversi supermercati del territorio per contribuire alla realizzazione della Colletta Alimentare: le persone che andranno a fare la spesa saranno invitate a donare una parte dei loro acquisti per le persone in difficoltà.

I supermercati coinvolti saranno: Despar (ex Cooperativa Neuro) in corso Principi di Piemonte 4, Lidl in via Principessa di Piemonte 1, Mercatò in corso Principi di Piemonte 45 e PrestoFresco in corso Regina Elena 1, in orario 8-18.

Arriva a Racconigi “La Notte dei Baratà: folklore, folletti e miti piemontesi”

I prodotti richiesti sono: olio, verdure o legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno o carne in scatola, alimenti per l’infanzia. 

L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamandosi ai concetti di condivisione, gratuità e carità, e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.

L’edizione della Colletta Alimentare di sabato 16 novembre è organizzata dal Banco Alimentare e coinvolge circa 11.600 supermercati in tutta Italia. Le donazioni raccolte verranno distribuite alle organizzazioni partner del territorio che aiutano le persone in difficoltà. 

Manifestazione di interesse per la nuova Caserma dei Carabinieri a Racconigi