Sabato 16 novembre a Racconigi sarà possibile contribuire alla Colletta Alimentare, organizzata da Banco Alimentare e gestita dai Volontari della Croce Rossa locale, in diversi supermercati del territorio.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2024/11/Colletta-Alimentare-16-11-2024-1.jpg)
Sabato 16 novembre i Volontari del Comitato di Racconigi della Croce Rossa Italiana saranno attivi in diversi supermercati del territorio per contribuire alla realizzazione della Colletta Alimentare: le persone che andranno a fare la spesa saranno invitate a donare una parte dei loro acquisti per le persone in difficoltà.
I supermercati coinvolti saranno: Despar (ex Cooperativa Neuro) in corso Principi di Piemonte 4, Lidl in via Principessa di Piemonte 1, Mercatò in corso Principi di Piemonte 45 e PrestoFresco in corso Regina Elena 1, in orario 8-18.
I prodotti richiesti sono: olio, verdure o legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno o carne in scatola, alimenti per l’infanzia.
L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamandosi ai concetti di condivisione, gratuità e carità, e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.
L’edizione della Colletta Alimentare di sabato 16 novembre è organizzata dal Banco Alimentare e coinvolge circa 11.600 supermercati in tutta Italia. Le donazioni raccolte verranno distribuite alle organizzazioni partner del territorio che aiutano le persone in difficoltà.