Nelle giornate di venerdì 18 e 25 ottobre il Comitato di Racconigi della Croce Rossa Italiana collaborerà con i medici locali per somministrare alla popolazione i vaccini contro l’influenza.
Il Comitato di Racconigi della Croce Rossa Italiana, nelle giornate di venerdì 18 e 25 ottobre 2024, metterà i propri locali a disposizione dei medici di famiglia per la somministrazione dei vaccini contro l’influenza.
I racconigesi interessati alla vaccinazione potranno pertanto recarsi nella sede CRI di via Priotti 45, nelle giornate e negli orari indicati dal proprio dottore.
Racconigi, il Comune istituisce un Garante dei Diritti delle persone con Disabilità
La vaccinazione è gratuita per le persone over 60, i bambini piccoli, i soggetti fragili di tutte le età insieme ai loro contatti stretti e le categorie professionali esposte (operatori sanitari, personale scolastico, Forze dell’Ordine).
La CRI ricorda che vaccinarsi aumenta la probabilità di non contrarre malattie e, in caso contrario, di ridurne i sintomi. L’immunità inizia circa due settimane dopo l’iniezione e dura dai sei agli otto mesi.
A Racconigi una serata informativa sul nuovo piano di Protezione Civile