Oggi, sabato 26 giugno, il Comitato di Carignano della Croce Rossa prende parte alla raccolta alimentare regionale organizzata per aiutare le famiglie del territorio in difficoltà.
Nella giornata di oggi, sabato 26 giugno 2021, i volontari della sezione di Carignano della Croce Rossa Italiana parteciperanno attivamente alla prima grande raccolta alimentare regionale organizzata dall’ente a sostegno delle famiglie del territorio che si trovano in difficoltà.
La colletta di generi alimentari non deperibili e beni di prima necessità si terrà al punto vendita Mercatò Local in via Pier Luigi Vigada 4.
Diversi sono gli articoli che potranno essere donati. Tra questi, è possibile regalare: pasta secca, riso, pelati, sughi, farina bianca, prodotti in scatola (come legumi, carne e tonno), olio, zucchero, biscotti secchi, latte a lunga conservazione, marmellata, miele, cioccolato, caffè, the e alimenti per l’infanzia (come omogeneizzati). Una lista più dettagliata sarà fornita al cliente all’entrata del supermercato.
Dal comitato della Croce Rossa carignanese dichiarano: “In questa prima grande raccolta regionale saranno più di 100 punti vendita e 60 Comitati coinvolti! Se già normalmente sono migliaia le persone che vengono supportate dalle attività sociali della Croce Rossa piemontese ogni anno, ora, a causa della pandemia si registra un forte aumento delle famiglie in difficoltà“.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook della Croce Rossa di Carignano.