Oggi, sabato 26 giugno, il Comitato di Carignano della Croce Rossa prende parte alla raccolta alimentare regionale organizzata per aiutare le famiglie del territorio in difficoltà.
![carignano raccolta alimentare](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/06/croce-rossa-carignano-raccolta-alimentare-1-e1624640351565.jpg)
Nella giornata di oggi, sabato 26 giugno 2021, i volontari della sezione di Carignano della Croce Rossa Italiana parteciperanno attivamente alla prima grande raccolta alimentare regionale organizzata dall’ente a sostegno delle famiglie del territorio che si trovano in difficoltà.
La colletta di generi alimentari non deperibili e beni di prima necessità si terrà al punto vendita Mercatò Local in via Pier Luigi Vigada 4.
Diversi sono gli articoli che potranno essere donati. Tra questi, è possibile regalare: pasta secca, riso, pelati, sughi, farina bianca, prodotti in scatola (come legumi, carne e tonno), olio, zucchero, biscotti secchi, latte a lunga conservazione, marmellata, miele, cioccolato, caffè, the e alimenti per l’infanzia (come omogeneizzati). Una lista più dettagliata sarà fornita al cliente all’entrata del supermercato.
Dal comitato della Croce Rossa carignanese dichiarano: “In questa prima grande raccolta regionale saranno più di 100 punti vendita e 60 Comitati coinvolti! Se già normalmente sono migliaia le persone che vengono supportate dalle attività sociali della Croce Rossa piemontese ogni anno, ora, a causa della pandemia si registra un forte aumento delle famiglie in difficoltà“.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook della Croce Rossa di Carignano.