Il Carmagnolese.it

La Corale Polifonica di Sommariva festeggia mezzo secolo di attività

Il 7, 8 e 14 ottobre tre appuntamenti musicali per festeggiare il mezzo secolo di attività della Corale Polifonica di Sommariva del Bosco

La Corale dal 2009 è diretta da Adriano Popolani

La Corale Polifonica di Sommariva del Bosco, fondata nel 1970 da Don Luigi Filipello e Antonio Olivero e dal 2009 diretta da Adriano Popolani, festeggia il raggiungimento di più di mezzo secolo di attività con tre appuntamenti all’insegna della musica

Sabato 7 ottobre si terrà il convegno “Prassi esecutiva e filologia tra barocco italiano e tedesco”, coordinato da Adriano Popolani, dove interverranno Giovanni Acciai, Claudio Chiavazza, Alessandro Ruo Rui, Paolo Tonini Bossi ed Ettore Galvani. Appuntamento alle ore 10 in viale delle Scuole (sala Giorgio Groppo). 

Domenica 8 ottobre, in collaborazione con il Festival “Back TO Bach 2023”, il Coro dell’Accademia Maghini presenterà “I mottetti di Bach e Mendelssohn” in un concerto a doppio coro, dirige Elena Camoletto. Appuntamento alle 17 al Santuario della Beata Vergine di San Giovanni.

Si termina sabato 14 ottobre con il concerto dedicato a Emanuele d’Astorga e Giovanni Battista Pergolesi, con l’ensemble strumentale Andromeda e il direttore Adriano Popolani. Appuntamento alle ore 21 al Convento dei Servi di Maria.

Tante proiezioni in ottobre al cinema Elios di Carmagnola