La Corale carignanese festeggia i suoi 35 anni

547

In occasione del trentacinquesimo anniversario della Fondazione Associazione Corale Carignanese, venerdì 6 maggio è prevista l’esibizione del concerto del “Gruppo Vocale Esemble del Giglio”.
La manifestazione avrà inizio alle ore 21 con il concerto di Beinette (Cuneo) diretto da Livio Cavallo, presso la Chiesa San Giuseppe di via Roma 24 a Carignano.
Il gruppo vocale-strumentale che si occupa di musica rinascimentale, novecentesca e contemporanea, verrà accompagnato da cantori e repertori differenziati sia in veste di coristi che solisti.
Il maestro Ettore Galvani e la presidente Maddalena Berutto si complimentano da anni con la Corale, la quale ha sempre arricchito il suo repertorio con bellissimi canti, arie e melodie già dalla nascita nel 1981, con l’obiettivo di ricercare e riproporre i temi legati alle tradizioni del canto popolare. “Un applauso alla Corale e tanti ringraziamneti per le emozioni che ci trasmettete con i vostri concerti”. Queste sono state le parole dell’Assessore alla Cultura Miranda Ferraudo che con entusiasmo appoggia i loro eventi ogni anno al finaco del direttore Galvani, nato a Torino, il quale iniziò la sua attività curando la direzione artistica tra il 1980 e il 1983.
Con attualmente 25 coristi, canti armonizzati in versioni inedite, ci si aspetta anche per il primo venerdì del mese di maggio, grande partecipazione da parte del pubblico e scontata bravura da parte dei componenti del gruppo artistico.