Francesca Torassa e Giuliana Cuffia -della bocciofila “La Concordia” di Salsasio- hanno vinto il campionato regionale femminile di bocce, conquistando l’accesso alle finali nazionali di settembre.

Sono Francesca Torassa e Giuliana Cuffia dell’Asd Circolo La Concordia di Salsasio le nuove campionesse regionali di serie B femminile di bocce 2021, avendo vinto le finali del campionato regionale svoltesi alla bocciofila GrandaNord di Racconigi.
Le due giocatrici della bocciofila di Salsasio -oltre al trofeo, che ora è già esposto all’interno del Circolo di largo Beppe Canalis- hanno ottenuto il pass per partecipare al campionato nazionale.

“Una manifestazione importante e sentita a livello regionale, tornata dopo un anno di assenza a causa della pandemia, per accomunare i tesserati delle varie categorie in un’unica grande festa dello sport boccistico“, ha sottolineato il presidente FIB del Piemonte Claudio Vittino, intervenuto a salutare i protagonisti della fase finale.
Alle due campionesse vanno anche i complimenti della Direzione de “La Concordia”, che ringrazia le giocatrici per gli ottimi risultati e per aver portato alto il nome della società sportiva.
Ma questa è solo l’ultima di una serie di vittorie che le giocatrici e i giocatori della bocciofila di Salsasio stanno portando a casa nell’ultimo periodo.
Giuliana Cuffia si è infatti anche qualificata ai campionati italiani individuali di categoria B femminile. Valerio Sedici si è qualificato ai campionati italiani individuali di categoria D maschile, mentre Salvatore Purpero con Ernesto Faudarole si sono qualificati ai campionati italiani a coppie categoria D maschile.
Tutti i campionati italiani si disputeranno a settembre.
Proseguono intanto le iniziative del centro d’incontro di borgo Salsasio che -dopo il restyling interno ed esterno- ha in serbo diverse novità per la prossima stagione.
Al circolo -aperto ai soci- oltre ai campi da bocce, sono sempre a disposizione il servizio bar e ristorazione, la sala giochi con carambola, calciobalilla, freccette, ping pong, giochi da tavola, carte e Tv; verrà presto installato anche un angolo Play Station.
La Concordia -aperta tutti i giorni dal martedì al venerdì dalle 20 alle 24 e nel weekend dalle 14 alle 24– fa parte del “Complesso I Salici” (con il centro sportivo Giorgio Demichelis), inserito nella location guide della Film Commission Torino Piemonte come possibile location cinematografica.