Sabato 5 aprile si terrà alla Soms di Racconigi l’evento conclusivo della rassegna Raccordi di Progetto Cantoregi e Piemonte dal Vivo: protagonista della serata la compagnia Zerogrammi con lo spettacolo “Il racconto dell’isola sconosciuta”.

Nell’ambito della rassegna Raccordi, sabato 5 aprile alle ore 17 il teatro Soms di Racconigi ospiterà la compagnia Zerogrammi, che si esibirà in “Il racconto dell’isola sconosciuta”, progetto coreografico ispirato all’omonima opera di José Saramago.
Questa la trama dello spettacolo: “Un uomo chiede al re una barca per andare in cerca di un’isola sconosciuta. Esaudita la richiesta, questi parte (o sogna di partire) per un viaggio poetico e onirico, ricco di simboli e metafore. Quello sognato o intrapreso dall’uomo è dunque un viaggio che lo condurrà alla ricerca di sé, alla coscienza di ciò che è disposto a lasciare in porto per salpare libero, un viaggio di crescita di quelli che capitano ai protagonisti di ogni fiaba per il quale gli è richiesto il più coraggioso e spaventoso degli atti di fede: abbandonare la certezza e abbracciare l’ignoto, la domanda, il mistero e l’incanto”.
Lo spettacolo, di Stefano Mazzotta, vedrà sul palco gli attori Amina Amici, Damien Camunez, Riccardo Micheletti, Alessio Rundeddu e Gabriel Beddoes.
L’evento conclude la rassegna Raccordi di Progetto Cantoregi e Piemonte dal Vivo, che propone un calendario di spettacoli innovativi che affrontano i temi dell’impegno civile e sociale.
Il prezzo per il biglietto intero è di 18 euro, mentre il biglietto ridotto ha un costo di 15 euro. Lo spettacolo sarà gratuito per gli under 16. Per maggiori informazioni o prenotare è possibile chiamare il numero 349-2459042 o scrivere all’indirizzo email info@progettocantoregi.it.