Prosegue la sinergia tra il Comune di Castagnole Piemonte e “La Città delle Donne”: il vicesindaco Paolantonio accompagna a Biella l’Associazione, che sarà presente al Giro d’Italia.
Continua la sinergia tra il Comune di Castagnole Piemonte e l’Associazione “La Città delle Donne APS“, a sostegno delle fasce più deboli.
Il vicesindaco di Castagnole, Angela Paolantonio, ha presenziato alla firma della Carta d’Intenti da parte della città di Biella, la cui cerimonia si è tenuta presso Palazzo Ferrero. Paolantonio ha partecipato all’evento in supporto dell’associazione, che da tempo collabora con il Comune di Castagnole, e al suo presidente Flavia Curti.
Paolantonio, vicesindaco di Castagnole, in tv a sostegno de “La Città delle Donne”
Presenti alla firma del documento il primo cittadino biellese Claudio Corradino, l’assessore alle pari opportunità della stessa città Gabriella Bessone e Chiara Caucino, assessore alle pari opportunità della Regione Piemonte.
Da menzionare inoltre la partecipazione della pittrice nonese Angela Policastro, autrice dell’opera “Al pianoforte” che ha portato con sé per l’occasione, e della vicepresidente dell’associazione “La Città delle Donne” Mariangela Menso.
Donne, il Comune di Castagnole ad Alba insieme alla Città delle Donne
“Siamo giunti a una tappa importante che ha visto in questo contesto anche il subentrare della Regione Piemonte, fondamentale per implementare la rete con azioni mirate -spiega l’Amministrazione castagnolese- L’obiettivo è di “fare emergere il sommerso”, in questa continua lotta contro la violenza sulle donne“.
L’Associazione sarà inoltre testimone del Giro d’Italia: uno striscione recante il nome del sodalizio sarà infatti mostrato durante la Corsa Rosa presso il Comune di Castagnole Piemonte.
Lo scopo de “La Città delle Donne” è proprio quello di creare una rete di Comuni vicini tra loro insieme all’Associazione tramite la firma della Carta d’Intenti, per migliorare la qualità della vita con la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere, così come la competizione sportiva collega i diversi territori limitrofi con lo sport.
Carignano aderisce alla carta d’intenti de “La Città delle Donne”