Due successi in tre giorni per la BTM Basket Carmagnola, che ad Alba supera di tre punti l’Olimpo imponendosi per 75-78 e in casa batte la Ginnastica Torino con un largo 68-56.
Doppio successo nelle ultime due partite disputate dalla BTM Basket Carmagnola, prima in trasferta ad Alba, quindi in casa contro la Ginnastica Torino.
Sul campo dell’Olimpo i carmagnolesi si impongono 75-78 (17-24; 37-45; 57-66) fornendo una buona prova e sfruttando al meglio i due giorni senza gare in più concessi dal calendario.
Guerriero (MVP con 20 punti) e F. Racca i migliori per il coach Gili, che attribuisce a tutta la squadra il merito di questa vittoria in trasferta «per la maturità e l’intensità dimostrate nel corso dell’intera partita».
BTM Basket tra alti e bassi, questa sera torna in campo ad Alba
Ma non c’è tempo di rifiatare: dopo tre giorni arriva a Carmagnola la Ginnastica Torino che schiera 9/11 di under 20, con buoni fondamentali, e che mostra un apprezzabile ed abbondante volume di gioco, ma poca “trippa”.
La BTM, che parte dall’inizio in quintetto con Fabrizio Racca e Guerriero, vince 68-56 (15-16; 31-29; 49-39) con un 41% da due contro 32% nei primi due quarti ed un apprezzabile 8/10 nei liberi contro un 8/13 degli ospiti sempre fino a prima del riposo.
Gli ospiti rinunciano financo a provare le triple nel primo quarto affidandosi da subito al gioco e pareggiando i rimbalzi nei primi due quarti: 17-17 (27-32 totali).
Serata complessivamente negativa al tiro da tre per entrambe le squadre, mentre negli assist totali si fa valere la BTM: 14-6; quattro in doppia cifra con A. Racca e Mudadu a 19 punti; Poggio MVP per la sostanza, con 10 punti e due assist, 3/3 da 2, annulla col gioco le sue 2 palle perse.
Sipario sul Racconigi Cycling Team dopo anni di successi nel Ciclismo femminile
Inizio di terzo quarto abulico per tutti e due ed il primo cesto solo a 7:20; poi a 6:19 parziale di 6-0 per i locali e la Ginnastica chiama time-out; è già +12 a 4:05 sul 43-31 e gli ospiti richiedono time-out.
Si delinea così un finale in discesa per la BTM, che gestisce e sfrutta i liberi alla fine chiudendo con un 13/17 contro un 7/11 negli ultimi due quarti.
FtLab: un anno di successi per i centri fitness boutique “made in Carmagnola”
Ospiti fallosi quindi, che non rinunciano al gioco, ma non capitalizzano e pagano la fatica esibita nella seconda parte di gara; più saggia la condotta di gara della BTM che risponde presente alla “ruota della fortuna” del possibile.
La prossima settimana i carmagnolesi saranno di scena a Rosta per l’ultima gara del 2024, in una sfida che non si preannuncia per niente “comoda”.
Iolovo Quesgame
Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio nel weekend appena trascorso