Sono aperte le candidature per nuovi volontari alla biblioteca comunale di Villastellone. Tra i compiti la gestione dei prestiti, il riordino dei volumi e il ricevimento dei lettori. Non è necessario alcun prerequisito, eccetto la maggiore età.
La biblioteca civica “Giacolin Avataneo” di Villastellone ha recentemente annunciato di essere alla ricerca di nuovi volontari, che possano aiutare il personale a “effettuare prestiti, riordinare i volumi, gestire gli ingressi in biblioteca e aula studio e tenere in buono stato i locali”.
Per i candidati non è necessario alcun prerequisito, eccetto aver compiuto 18 anni: il personale della biblioteca, infatti, provvederà a insegnare tutto il necessario, come la procedura per effettuare i prestiti e il sistema di classificazione Dewey per riordinare i libri.
Carmagnola, va in pensione la storica bibliotecaria Antonella Sandrone
“Negli ultimi anni i volontari sono stati fondamentali per gestire la biblioteca, ma dalla pandemia, molti non si sono sentiti di proseguire perché anziani -spiegano dalla Avataneo, e proseguono- Attualmente, possiamo contare sul servizio di cinque persone, quindi coloro che vorranno aiutarci non saranno soli.
È possibile ottenere ulteriori informazioni contattando la biblioteca all’indirizzo bibliotecavillastellone@gmail.com, al numero 011-9619099, oppure presentandosi di persona nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì durante l’orario di apertura, dalle 16 alle 18.
A Villastellone riaperta la biblioteca civica, con orario provvisorio