La Bela Povronera seconda classificata al concorso “La dama dei castelli”

1049

Karin Borga, che da anni veste i panni della Bela Povronera di Carmagnola, è arrivata seconda al concorso “La dama dei castelli” 2021, svoltosi a Pianezza.

Povronera Karin Borga Dama dei Castelli
Lorenzo Piana e Karin Borga all’edizione 2021 del Contest “La dama dei castelli” a Pianezza

La carmagnolese Karin Borga, da anni “volto” della maschera folk cittadina della Bela Povronera, si è classificata al secondo posto assoluto del concorso “La dama dei castelli”, edizione 2021, che si è tenuto nei giorni scorsi a Pianezza.

Indossando un elegantissimo vestito nero, con decorazioni damascate e lungo strascico, Borga ha favorevolmente impressionato la Giuria del contest, che le ha assegnato la piazza d’onore.

Ad accompagnare la Povronera a Pianezza c’era, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Carmagnola, il suo compagno di sfilate (e consigliere comunale) Lorenzo Piana, che da oltre tre decenni veste i panni di Re Peperone.

Renzo Piana, 30 anni nei panni di Re Peperone

Renzo Piana, 30 anni nei panni di Re Peperone: previste una mostra e una festa alla Fiera del Peperone 2020. Una foto d'epoca di Renzo Piana nei panni di Re Peperone, con l'allora sindaco Felice Giraudo… Leggi tutto Renzo Piana, 30 anni nei panni di Re Peperone