Il Carmagnolese.it

Karate: doppio diploma in casa Carmafitness

I collaboratori del maestro Bertolino (Carmafitness), Ramona Buono e PG Salomone, si sono diplomati rispettivamente allenatore e istruttore di karate.

Ramona Buono – Carmafitness Karate

Grande soddisfazione per due atleti carmagnolesi del settore karate di Carmafitness, collaboratori del maestro Massimo Bertolino.

La giovane Ramona Buono, cintura nera II dan, si è diplomata allenatore, mentre Piero Giorgio Salomone, cintura nera III dan e ufficiale di gara, ha ottenuto il diploma da istruttore.

PG Salomone

Entrambi hanno dovuto sostenere prove tecniche, di Kion e Kata, e discutere la tesi richiesta per l’esame, che si è svolto a Torino avanti ad una Commissione nazionale di maestri ed esperti del settore.

«Tutti gli atleti del karate carmagnolese facenti parte del nostro gruppo, capitanato dal maestro Bertolino, sanno che noi maestri e istruttori non smettiamo mai di aggiornarci, sia per continuare a crescere dal punto di vista tecnico, sia per quanto concerne l’aspetto agonistico ed educativo, orientato ad offrire insegnamenti sempre mirati e completi ai nostri ragazzi commenta PG Salomone– Il karate, infatti, non è solo tecnica o un’eccellente forma di difesa personale, ma soprattutto disciplina, educazione e rispetto dei valori umani e sociali».