Ivana Gaveglio, sindaco uscente, ha festeggiato la propria conferma alla guida di Carmagnola, in attesa dei risultati ufficiali. Si profila una schiacciante vittoria per il centrodestra.
![Ivana Gaveglio sindaco carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/10/ivana-gaveglio-festa-sindaco-carmagnola-1024x768.jpg)
Ivana Gaveglio ha già festeggiato l’ormai sicura riconferma a sindaco di Carmagnola, per un secondo mandato alla guida di una Coalizione di centro-destra che vede in Fratelli d’Italia e Lega le due principali forze politiche vincitrici alle urne.
Gaveglio ha seguito lo spoglio dei risultati elettorali nella chiesa di San Filippo, dove si è svolta la maratona elettorale a cura de “Il Carmagnolese” e Carmagnola Tv, interrotta solo dal black out mondiale del social network Facebook.
Di fronte ai risultati che affluivano -con vittorie per il centrodestra che venivano registrate anche in diversi seggi di Salsasio e San Bernardo, storicamente vicini al centrosinistra e al Movimento 5 Stelle- l’euforia da parte dell’Amministrazione uscente è cresciuta di ora in ora.
Gaveglio ha quindi confermato la vittoria, ringraziando i suoi sostenitori, la Giunta e la Maggioranza che l’hanno affiancata finora e, soprattutto, gli elettori carmagnolesi “che hanno premiato cinque anni di buona Amministrazione e hanno scelto di proseguire con i progetti messi in cantiere“.
Intervistata da “Il Carmagnolese” e Carmagnola Tv, ha poi dichiarato che -fin da domani- riprenderà il lavoro alla guida della città, in vista anche delle tante tematiche da affrontare nei prossimi mesi, a partire dalla questione del deposito delle scorie nucleari e dalla localizzazione del nuovo ospedale unico dell’Asl TO5.
In serata sono previsti i risultati definitivi, anche per quanto riguarda i voti di lista e le preferenze, che permetteranno di capire i rapporti di forza all’interno del nuovo Consiglio comunale.