Il centrodestra carmagnolese potrebbe aver trovato un nome in grado di mettere insieme gran parte delle sue varie “anime” in vista delle prossime elezioni comunali. Si tratta di Ivana Gaveglio, carmagnolese doc, classe 1962, laureata in economia e commercio e docente di economia all’istituto superiore “Baldessano Roccati”; madre di tre figli, è da alcuni anni consigliera dell’Opera Pia Cavalli.
La candidatura dovrebbe essere ufficializzata giovedì 11 febbraio, dopo una riunione che sarà aperta a tutte le forze politiche interessate a entrare nella coalizione a suo sostegno. A oggi paiono intenzionati a convergere su Gaveglio quattro partiti -Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia e Movimento Sociale Italiano- cui potrebbero aggiungersi alcune liste civiche, tra cui una guidata dall’ex consigliere Pasquale Sicilia.
Restano al momento alla finestra gli altri candidati già annunciati: il capogruppo Pdl uscente Luigi Taricco, sostenuto nella corsa alla poltrona di primo cittadino da un raggruppamento centrista cui fa riferimento anche l’ex vicesindaco Alessandro Salamone; la coalizione civica “Fenice” a sostegno di Luciana Meli (che dovrebbe poter contare su quattro liste) e il colonnello Enzo Inglese con “Inversione Civica”.