Dal 19 settembre si aprono le iscrizioni all’anno accademico 2024-2025 dell’Unitre di Carmagnola, che prevede una ricca offerta formativa e sinergie esterne; la prolusione sarà dedicata a Matteotti.
La direzione corsi dell’Unitre di Carmagnola ha completato la programmazione per il nuovo anno accademico 2024-2025: l’offerta formativa si presenta sempre ricca, con 28 corsi, 28 conferenze di focus e 56 laboratori.
Accanto alla conferma di relatori che collaborano da anni, è prevista la presenza di alcuni nuovi docenti di fama non solo locale ma nazionale e continua la collaborazione con associazioni del volontariato che operano sul territorio. Confermata anche la sinergia con l’Elios, visto il grande successo del corso “Tutti al cinema”.
Inaugurata la nuova sede della Fondazione di Comunità di Carmagnola
Le iscrizioni si aprono giovedì 19 settembre e si chiuderanno il 4 ottobre per i laboratori che prenderanno il via a ottobre/novembre e il 10 dicembre per quelli il cui inizio è previsto nel 2025. Per la semplice tessera (che dà diritto a frequentare tutti i corsi culturali) l’iscrizione è possibile nel corso dell’intero anno accademico.
Le iscrizioni si effettueranno nella sede Unitre di via Spanzotti 25, al secondo piano: nel periodo 19/27 settembre dalle ore 14:30 alle 17:30; dal 30 settembre orario di segreteria 14:30-16:30. Dalle 9 alle 10 del 19 verranno distribuiti i tagliandi di prenotazione davanti alla sede.
Giovanna Burzio, una carmagnolese nel mondo dell’editoria e dei libri
L’anno accademico verrà inaugurato l’11 ottobre al centro polivalente “Il Crumiro” con una prolusione del professor Gianni Oliva sul tema “L’assassinio Matteotti cent’anni dopo”. I corsi e i laboratori prenderanno il via il 14 ottobre.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.unitrecarmagnola.it dove è presente copia della guida ai corsi.