Domani, mercoledì 1° novembre, all’Ippodromo di Vinovo si terrà l’edizione 2023 del Gran Premio Orsi Mangelli, in una giornata di corse, workshop e intrattenimenti.
![Ippodromo Vinovo](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/10/Ippodromo-Vinovo.jpg)
Andrà in scena domani, mercoledì 1 novembre, l’edizione 2023 del Gran Premio Orsi Mangelli all’ippodromo di Vinovo. La tradizionale corsa, che ricade sempre il giorno di ognissanti, si è spostata da qualche anno da Milano a Vinovo, ma rimane un grande classico nel mondo dell’ippica. La giornata, in partenza dalle ore 14 e ad ingresso libero, è patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino e dal Comune di Vinovo.
Territorio, sport e turismo, interfacce connesse come conferma Jacopo Suppo, vicesindaco della Città Metropolitana: “Ben felici di patrocinare questo tipo di manifestazioni e sostenere attività come queste che hanno l’obiettivo di allagare i loro confini, come sta facendo da anni l’Ippodromo. Tenere insieme dimensione sportive e ricreativa è un elemento fondamentale per garantire rinnovamento strutturato”.
E Franco Cerulli, assessore alle Manifestazioni e allo Sport del Comune di Vinovo, ribadisce: “Come amministrazione siamo sempre vicini all’Ippodromo, grande eccellenza del nostro territorio“.
Una manifestazione non solo per gli appassionati delle corse, ma anche una giornata per le famiglie, con numerosi eventi a margine della competizione.
All’ippodromo i presenti saranno intrattenuti con giri in carrozza, gli sbandieratori del Borgo Don Bosco del Palio di Asti, vin brulè e un workshop fotografico con Alan Crowhurst, l’unico fotografo ammesso ad entrare nelle scuderie di Sua Maestà in Gran Bretagna e vincitore di numerosi premi internazionali.
Dalle 10 alle 19 di mercoledì Alan seguirà i fotografi presenti, insegnando la sua arte. La direzione dell’Ippodromo di Vinovo ha previsto speciali accessi alle scuderie, per il dietro le quinte durante la mattinata, per ritrarre chi lavora al servizio dei cavalli. Al pomeriggio si avrà l’opportunità di fotografare gli attori del Gran Premio Orsi Mangelli, dal parterre e da un’area dedicata e protetta all’interno della pista.