Carignano apre ufficialmente i festeggiamenti per il Carnevale 2020 sabato 8 febbraio, con la cerimonia di investitura della Castellana e del Gran Siniscalco. In programma anche uno spettacolo teatrale.
Sabato 8 febbraio si apre ufficialmente il Carnevale di Carignano 2020, con la cerimonia di investitura delle maschere cittadine -la Castellana e il Gran Siniscalco- in programma alle ore 17 nei locali del teatro civico Cantoregi, in via Frichieri 13.
La serata -organizzata dal Comune di Carignano e dal Comitato Manifestazioni- sarà aperta da una rievocazione storica teatrale dal titolo “La leggenda della Castellana e del Gran Siniscalco”, messa in scena dal Laboratorio teatrale tenuto da Carmelo Cancemi.
Quest’anno, i panni delle due maschere cittadine saranno vestiti da Marta Bussano e Manuel Nicosiano, 24 e 31 anni, carignanesi doc.
Il programma del Carnevale di Carignano 2020, dopo la cerimonia di presentazione delle maschere, prevede come tradizione quattro corsi mascherati, di cui tre nei pomeriggi di domenica 16, domenica 23 e del martedì “grasso” 25 febbraio (avvio alle 14:30), oltre alla sfilata in notturna di sabato 22 (dalle 20:30). Ingresso gratuito.
Quattro i carri ufficiali in concorso: “Il mondo delle fiabe” per il Borgo dei Matti (vincitori della scorsa edizione con gli Aristomatti), “Re Leone” per Borgo Piazza, “Toy Story” per Borgo Sole e “Pop Art” per Borgo Torre. Le premiazioni si terranno il martedì grasso, al termine della sfilata, durante il veglionissimo che concluderà i dieci giorni di festeggiamenti.
Per ulteriori dettagli, consultare la pagina Facebook ufficiale della manifestazione.