Con “Dolcissime” a Poirino si va insieme al cinema

1678

Domenica 1° marzo torna a Poirino (Coronavirus permettendo) la rassegna “Insieme al Cinema”, con il film “Dolcissime” del regista Francesco Ghiaccio, presente in sala.

elios cinema Poirino
La pellicola “Dolcissime” di Francesco Ghiaccio

Penultimo appuntamento a Poirino con la rassegna “Insieme al cinema”, organizzata da Unitre, Piemonte Movie e iScream, con il sostegno del Comune.

Domenica 1° marzo alle ore 16 al Teatro Italia (ingresso dalla passeggiata Marconi) è in programma -salvo eventuali proroghe dell’ordinanza regionale contro il Coronavirus che vieta gli eventi pubblici per contrastare la diffusione del virus- la proiezione del film “Dolcissime”, di Francesco Ghiaccio.

“Dolcissime” (Italia, 2019, 85’) è un film con Giulia Barbuto Costa Da Cruz, Margherita De Francisco e Alice Manfredi.
Questa la trama: Chiara, Letizia e Mariagrazia detta Mary sono compagne di scuola e grandi amiche, inseparabili e con qualche chilo di troppo. A disagio per la propria forma fisica, trovano un’inattesa occasione di riscatto, attraverso la ragazza più popolare del liceo. Nel film, angosce e fragilità dell’adolescenza femminile sono affrontate con garbo e con la giusta ironia.

In apertura di appuntamento sarà anche presentato il cortometraggio “L’anguilla”(Italia, 2018, 8′), regia di Silvia Bassoli, Maria Virginia Moratti e Giacomo D’Ancona.
Alle proiezioni seguirà un dibattito con il regista Francesco Ghiaccio, presente in sala.

Biglietto singolo 4 euro, ridotto 3 euro per tesserati Unitre e under 25; ridotto 2 euro per gli studenti delle scuole di Poirino.
Per ulteriori informazioni: email segreteria@piemontemovie.com; telefono 011-4270104 o 0121-66194.