Valentina Basilico, la sprinter brianzola in forza al Racconigi Cycling Team, ha vinto due medaglie di bronzo nelle prime giornate dei mondiali di ciclismo femminile su pista in Egitto.
Non poteva iniziare meglio la prima avventura iridata della carriera agonistica di Valentina Basilico, atleta brianzola tesserata per il Racconigi Cycling Team, che nelle prime gare dei mondiali di ciclismo su pista, categoria Donne Junior, si è già aggiudicata due medaglie di bronzo con la maglia della Nazionale azzurra.
Basilico è salita sul terzo gradino del podio nella prova dello Scratch, la specialità individuale che l’aveva già vista trionfare sia in Italia che in Europa, con il recente successo ad Apeldoorn, nei Paesi Bassi.
Un’altra medaglia è arrivata, poco dopo, nella specialità olimpica della Velocità a Squadre, grazie a un’impresa compiuta insieme alle compagne di Nazionale -Rebecca Bacchettini, Sara Fiorin e Alessia Paccalini- dirette dal commissario tecnico azzurro Edoardo Salvoldi.
I campionati del mondo su pista Donne Junior si stanno svolgendo all’International Velodrome de Il Cairo, in Egitto: proseguiranno fino a domenica 5 settembre.