Il sindaco Ivana Gaveglio ha assegnato a Lorenzo Stella, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale a Carmagnola, l’incarico di occuparsi della Consulta Giovanile Carmagnolese.
Il sindaco Ivana Gaveglio ha assegnato a Lorenzo Stella, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale a Carmagnola, l’incarico di occuparsi della Consulta Giovanile Carmagnolese.
“Ho accettato con grande orgoglio questo compito di studio e collaborazione in materia di politiche giovanili“, commenta Stella, ricordando di essere stato tra i promotori di quest’organo (prima ancora del suo riconoscimento ufficiale, datato 2017) “forte della convinzione che la Consulta Giovanile fosse indispensabile per dare voce ai giovani e giovanissimi di fronte alle Istituzioni“.
La Consulta Giovanile Carmagnolese sceglie Piera Cavaglià come nuova presidente
Il capogruppo di FdI ha quindi annunciato la volontà di incontrare, a breve, la presidente Piera Cavaglià e i ragazzi aderenti per programmare le prossime iniziative. “Credo sia fondamentale lavorare sul tema del disagio giovanile e sulle problematiche psicologiche che potranno insorgere fra i ragazzi dopo questo periodo di pandemia, di lockdown e di didattica a distanza“, aggiunge.
In parallelo c’è l’intenzione di iniziare a lavorare per dare un tocco giovanile ai grandi eventi che interesseranno Carmagnola nel corso dell’anno, a partire dalle celebrazioni per i 500 anni dal Voto all’Immacolata e dalla Fiera nazionale del Peperone 2022.
“C’è molto da lavorare e l’intenzione dell’Amministrazione è quella di creare un rapporto di collaborazione serena, senza lasciare spazio a strumentalizzazioni o a polemiche -conclude Stella- Ovviamente non sono solo in questo percorso: oltre al supporto dell’assessore competente, Massimiliano Pampaloni e del sindaco Gaveglio, posso contare sulla collaborazione dei giovani consiglieri leghisti Degl’Innocenti e Mallamaci“.