Inaugurati i nuovi locali mensa alla scuola primaria del III Comprensivo di Carmagnola, in corso Sacchirone, con spazi più ampi, infissi moderni e servizi igienici per i bambini e il personale.
L’Amministrazione Gaveglio ha inaugurato i nuovi locali mensa alla scuola primaria del III Comprensivo di corso Sacchirone, a Carmagnola.
Un intervento dal valore di 250 mila euro, che ha visto il completo rifacimento dei locali e il loro ampliamento, comprendendo anche gli spazi che in precedenza erano occupati dal porticato.
Le aule mensa a disposizione ora sono due, con aree apposite per lo stoccaggio e la distribuzione dei pasti da parte degli operatori.
I lavori hanno incluso la sostituzione di tutti gli infissi, per migliorare anche l’efficienza energetica, e la creazione di nuovi bagni a piano terreno, per gli alunni e per il personale.
“Sono locali spaziosi e luminosi, che rappresentano un valore aggiunto per la nostra scuola oltre che rispondere a una specifica necessità -ha dichiarato la dirigente scolastica Maria Grazia Gosso– Qui ospiteremo per il pranzo i tanti bambini che hanno scelto il tempo pieno e il tempo lungo. Sarà un piacere goderne, a partire da dopo le vacanze di Natale“.
L’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata, si è detto “molto soddisfatto” di come sono stati eseguiti i lavori.
“Siamo contenti di poter dare alla città, e in particolare ai ragazzi di questa scuola primaria, locali più larghi per il servizio mensa, in modo che possano stare a scuola in modo più confortevole“.
Riqualificazione energetica anche al III Comprensivo di Carmagnola