È stata inaugurata ufficialmente la nuova sede della Fondazione di Comunità di Carmagnola, in via Einaudi 15-17, realizzata anche grazie al sostegno della Fondazione San Paolo e della Banca BTM.
Con una cerimonia intensa e partecipata è stata inaugurata ufficialmente in via Einaudi 15-17 la nuova sede della Fondazione di Comunità di Carmagnola ETS, l’Ente filantropico nato nel 2015 grazie alla Fondazione Opera Pia Cavalli e alla Fondazione Compagnia di San Paolo come progetto per promuovere la cultura del dono in città.
«Siamo contenti della strada intrapresa dalla Fondazione, il cui spirito si sposa perfettamente con quello del nostro Comune», ha commentato la sindaca Ivana Gaveglio, presente all’inaugurazione.
Fondazione di Comunità di Carmagnola: nuovi progetti in arrivo
Le ha fatto eco l’arciprete della Collegiata, don Dante Ginestrone, che ha benedetto i nuovi locali: «È fondamentale che ci sia qualcuno in grado di intercettare i veri bisogni delle persone e di offrire risposte su misura», ha commentato.
Anche Luca Murazzano, direttore generale della BTM – Banca Territori del Monviso, ha lodato la strada intrapresa, dichiarandosi “orgoglioso” che il proprio Istituto di credito possa contribuire al sostegno delle spese correnti, a partire proprio da quelle legate alla nuova sede.
Alla Fondazione di Comunità di Carmagnola il “Premio Bontà” 2024
Nel corso della cerimonia, la presidente Vilma Boscaro e tutto il CdA della Fondazione hanno illustrato nel dettaglio i vari progetti realizzati e oggi in corso, a partire dal bando annuale a sostegno delle associazioni del territorio.
In chiusura sono stati ricordati gli appuntamenti dei mesi a venire: il 21 settembre riaprirà lo sportello “Professionisti per la Comunità”; in ottobre ripartiranno le attività del Coro NormalMente; nel weekend del 9 e 10 novembre si terrà la nuova raccolta solidale “Natale per tutti”, mentre l’8 dicembre verrà nuovamente offerta a tutti i bambini la visione di un cartone animato al cinema Elios.