Inaugurata la nuova scuola di modellismo navale

960

Il gruppo “Giuseppe Dominici” dell’Associazione nazionale Marinai d’Italia (Anmi) ha celebrato a fine giugno a Carmagnola la festa della Marina Militare, inaugurando nell’occasione i locali della nuova scuola di modellismo Comac presso la struttura “Umberto I” di via del Porto.
Tanti i presenti che hanno preso parte ai festeggiamenti: il sabato sera, alla cena organizzata in piazza IV Martiri, con fritto misto di pesce e spettacolo “I Pirati dei Caraibi”, e la domenica, a partire dalla cerimonia dell’alzabandiera con
deposizione di una corona in memoria dei caduti carmagnolesi, in presenza di numerosi stendardi e delle autorità civili cittadine.
marinai 2La cerimonia di apertura del Comac ha visto il taglio del nastro affidato da Anna Stella, moglie dell’ex presidente Anmi Carmagnola, Corrado Stella. Nel nuovo locale è stata allestita un’esposizione di modellini navali in scala 1:35 e 1:100. La giornata ha visto anche il gemellaggio con il club modellistico “296 Model Venaria”.
«Questo centro è il nostro futuro, senza dimenticare il passato; è un luogo di aggregazione per i giovani, gli anziani e i ragazzi che hanno difficoltà a rapportarsi; è uno spazio aperto a tutti, dove insegnare il modellismo e trasmettere la nostra passione e la nostra esperienza nella costruzione di modelli navali –ha dichiarato il presidente Giuseppe Di Giugno– Ringrazio tutti e sono certo che, da lassù, l’ex presidente Stella avrà organizzato una comandata con tutti i Marinai e avranno fatto festa insieme a noi».

r. car.