È previsto per sabato 21 maggio un open day alla scuola media di Ceresole d’Alba, rivolto agli studenti di quarta e quinta elementare; sarà possibile visitare l’edificio dalle 10 alle 12.
Sabato 21 maggio, all‘Istituto Comprensivo “Giovanni Arpino” di Ceresole d’Alba si terrà un open day, dalle 10 alle 12. L’incontro, che si sarebbe dovuto tenere nei mesi scorsi e che è stato rimandato a causa della pandemia, vedrà la partecipazione di alcuni insegnanti, pronti ad accogliere i futuri studenti.
L’invito è esteso agli interessati provenienti da paesi vicini; sarà anche possibile avere informazioni sulla scuola materna e sul micronido cittadini.
“I servizi del nostro polo scolastico includono ampi spazi didattici, nel pieno rispetto delle norme di prevenzione del Covid, e servizi di autobus, prescuola, mensa scolastica e doposcuola (fino alle 17:30), con educatori specializzati. Inoltre, agli iscritti delle classi prime, anche non residenti, viene offerto un buono di 100 euro -spiegano dall’istituto- Altri punti di forza della struttura sono i corsi di educazione musicale gratuiti, gli impianti sportivi e una dimensione comunitaria e raccolta. Infine, è presente un micronido, le cui rette possono essere integrate dal Comune“.
L’open day per le scuole medie si svolgerà in Piazza Caccia 2, a Ceresole; per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al numero 0172-574173.
Il ritrovo per il micronido “Zucchero filato” e la scuola materna Artuffi sarà in Via Martiri 14; gli interessati si possono rivolgere al numero 338-5770272 (micronido) oppure al 0172- 574298 (scuola materna).