Il Carnevale Santenese, giunto alla sua 47ª edizione, si terrà sabato 22 marzo con una colorata sfilata, per divertire grandi e piccoli.

Sabato 22 marzo, dalle 14 alle 18, torna il Carnevale Santenese, arrivato alla sua 47ª edizione, un evento imperdibile che ogni anno attira adulti e bambini per un pomeriggio di festa e condivisione con maschere, musica e tanto divertimento.
La tradizionale grande sfilata partirà da via Torino (dall’ex distributore) e attraverserà via Cavour fino a piazza Martiri della Libertà, dove si concluderà con un momento conviviale: la Pro Loco e il Gruppo Alpini distribuiranno panzanelle e tè caldo a tutti i partecipanti.
Silvia Migliore, assessore agli eventi dichiara: “Il Carnevale Santenese è un momento tanto atteso da tutta la comunità, un’occasione per vivere la città con gioia e spensieratezza”.
Il vicesindaco Paolo Romano aggiunge: “Grazie al lavoro di tante realtà associative e dei volontari, riusciamo ogni anno a regalare ai cittadini una festa colorata e coinvolgente”.
L’evento vedrà la partecipazione attiva delle associazioni di protezione civile, tra cui A.N.C., A.N.B., C.R.I. Santena, G.R.E.S., Vigili del Fuoco, La Combricola e Pro Loco, che garantiranno la sicurezza e la gestione del percorso della sfilata.
Romano conclude: “Abbiamo predisposto un accurato piano di sorveglianza per assicurare che la sfilata si svolga in totale tranquillità. La collaborazione tra le forze di protezione civile e le associazioni locali sarà fondamentale per la buona riuscita dell’evento”.
Il sindaco Roberto Ghio invita tutti a partecipare all’evento più colorato della città: “Santena è pronta ad accogliere questa nuova edizione del Carnevale con entusiasmo e partecipazione. Invitiamo tutti a unirsi a noi per vivere un pomeriggio di festa, colori e tradizione”.