Il Carmagnolese.it

In diretta il Consiglio comunale contro il deposito nucleare a Carmagnola

Il Consiglio comunale di Carmagnola si riunisce online, causa Covid-19, ma è prevista la diretta in streaming su Facebook, tramite la pagina ufficiale del Comune

In diretta streaming su Facebook la seduta straordinaria del Consiglio comunale di Carmagnola sul tema del deposito nucleare nazionale.


La registrazione del Consiglio comunale è stata successivamente caricata su YouTube

Si svolge anche in diretta streaming su Facebook la seduta straordinaria del Consiglio comunale di Carmagnola, interamente dedicata al tema del deposito nucleare.

L’Assise civica è invitata a discutere e approvare un ordine del giorno dal titolo “Carmagnola dice no a un deposito di smaltimento di rifiuti radioattivi sul suo territorio”, anticipato qui da “Il Carmagnolese”.

Carmagnola tra i possibili siti per il deposito nazionale di scorie nucleari

Trattandosi di seduta pubblica e aperta, tutti i cittadini possono quindi porre le loro eventuali domande al sindaco Ivana Gaveglio, all’Amministrazione e ai consiglieri, utilizzando la chat e l’opzione “Invia messaggio” della pagina Facebook del Comune di Carmagnola. Una volta conclusa la seduta, verrà data risposta a una selezione delle domande poste dalla popolazione.

Abbiamo studiato questa soluzione per far sì che tutti i carmagnolesi potessero seguire il dibattito in diretta e, volendo, dire la loro su questo tema di massima urgenza, importanza e delicatezza -spiega Paolo Sobrero, presidente del Consiglio comunale- Purtroppo le limitazioni legate all’emergenza sanitaria Covid non ci consentono di svolgere la seduta in presenza“.

Firme contro il deposito di rifiuti radioattivi, lunghe code a Carmagnola