Dopo quattro anni e mezzo di servizio a Carmagnola, l’attuale comandante Donatella Creuso lascerà la guida della Polizia locale: il Comune in cerca di un sostituto; sono intanto in arrivo due nuovi vigili, con la qualifica di commissario.
![comandante polizia locale carmagnola](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2022/12/comandante-polizia-locale-carmagnola.jpg)
La comandante della Polizia locale di Carmagnola, Donatella Creuso, con la fine del 2022 si appresta a lasciare la guida dei “civich”, dopo oltre quattro anni e mezzo di servizio, caratterizzati innanzitutto da un grande impegno per la digitalizzazione e l’innovazione tecnologica del Corpo.
La Giunta Gaveglio ha infatti accettato la sua richiesta -strettamente legata a motivi personali- di trasferimento (con la formula tecnica del “comando”) a un altro Ente pubblico di Alessandria, molto vicino a dove Creuso vive.
“Sono in arrivo due nuovi vigili, con la qualifica di commissario -conferma il sindaco, Ivana Gaveglio- Sarà necessario scegliere un nuovo comandante tra i commissari presenti“.
La decisione potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, in modo da non lasciare scoperto il Comando cittadino di Polizia municipale, con sede in piazza Manzoni 8, a fianco del municipio. In assenza di un comandante, nel frattempo, ne può assumere la guida il vice di Creuso, Marcello Tedesco.