A Racconigi nuove piante dalla Regione Piemonte, che saranno messe a dimora sulle sponde del sentiero del Maira.

Il Comune di Racconigi riceverà nelle prossime settimane 50 nuove piante dalla Regione Piemonte, destinate alla rinaturalizzazione e riforestazione delle sponde del sentiero del Maira. Questa iniziativa ha l’obiettivo di creare le condizioni ideali per la nascita di un nuovo bosco.
Verranno consegnate diverse varietà di piante: 10 betulle (Betula pendula Roth), 20 carpini bianchi (Carpinus betulus L.) e 20 querce (Quercus robur L.).
“Per una generazione, la mia, la nostra, di amministratori, non c’è nulla di più importante, e lo dico senza retorica, che lasciare in eredità un bosco -commenta il consigliere Enrico Mariano– Proprio quest’anno il Festival dell’Ambiente cambierà pelle e sarà dedicato, tra l’altro, al mondo delle piante. Una bella occasione per continuare a far crescere la nostra città con un’anima sempre più naturale.”
Questa iniziativa è stata ideata per creare le condizioni ideali per la nascita di un nuovo bosco e si inserisce all’interno di un più ampio progetto, portato avanti dall’Amministrazione racconigese, con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità e il rispetto ambientale.