Sono state eseguite dai Carabinieri di Moncalieri tre misure cautelari nei confronti della banda che avrebbe rapinato una sala slot a Carmagnola.
I Carabinieri di Moncalieri hanno arrestato i tre membri delle banda che, nei primi giorni di giugno, avrebbe rapinato una sala slot di Carmagnola.
Tutti giovanissimi e italiani i componenti del gruppo, due uomini di 21 e 22 anni, con già alcune misure cautelari in corso, e una donna di 23 anni.
La rapina è stata rapida e incisiva: il 22 enne con il volto coperto da un cappuccio sarebbe entrato all’interno del locale e dopo una violenta colluttazione con la titolare avrebbe prelevato dalla cassa 3.500 euro in contanti. La vittima a seguito dello scontro ha riportato delle lesioni giudicate guaribili in dieci giorni.
Carmagnola: un polo di formazione professionale per favorire occupazione e sviluppo?
Il ruolo dei complici sarebbe stato quello di pali all’esterno: la donna in prossimità del locale, mentre l’uomo in auto con motore acceso, pronti a fuggire.
L’attività d’indagine, condotta attraverso le testimonianze della vittima e la preziosa collaborazione degli altri avventori presenti all’interno del locale, nonché tramite la visione delle immagini degli impianti di videosorveglianza, ha permesso ai Carabinieri del Nucleo Operativo di Moncalieri di identificare i tre presunti rapinatori.
I militari, su disposizione del Tribunale di Asti, hanno eseguito tre misure cautelari: i due uomini sono stati arrestati, perché indiziati di “rapina aggravata e lesioni personali in concorso”, e accompagnati alla casa circondariale di Asti, mentre la donna
è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari per i medesimi reati.