Sono entrati in funzione, producendo energia, i tre impianti fotovoltaici installati sui tetti di tre scuole di Carmagnola. Il vicesindaco Cammarata: «in alcuni momenti la produzione è addirittura superiore ai consumi».

Si tratta, in particolare, della scuola dell’infanzia di Zona Lame, della scuola primaria di borgo San Bernardo e della scuola primaria del Terzo Comprensivo, in corso Sacchirone.
«Da alcuni giorni hanno iniziato a produrre energia e, in alcuni momenti, la produzione arriva addirittura a essere superiore ai consumi delle scuole», sottolinea soddisfatto il vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore a lavori pubblici e istruzione.
«Questo si traduce in maggior risparmio per le tasche dei cittadini, minor inquinamento e più consapevolezza dei nostri figli riguardo l’uso delle nuove tecnologie per la produzione di energia», aggiunge Cammarata..
Il Comune, inoltre, è in grado tramite un’App di monitorare in tempo reale non solo la produzione di energia elettrica e i consumi, ma anche eventuali malfunzionamenti, per poter far intervenire le squadre di manutenzione nel più rapido tempo possibile.