Il Carmagnolese.it

Illusionismo e magia vanno in scena a Vigone

Il teatro Selve di Vigone ospita questa sera lo spettacolo “Illusioni”, di e con Luca Bono e Marco Aimone, celebri illusionisti italiani.

Luca Bono

Questa sera, sabato 2 febbraio, alle 21, va in scena al teatro Selve di Vigone lo spettacolo “Illusioni”, di e con Luca Bono e Marco Aimone, con la partecipazione di Sabrina Iannece, storica assistente di Bono in tutti i suoi spettacoli.

Illusioni è un viaggio tra fantasia e realtà -spiegano gli organizzatori- Lo stupore dell’illusione, la poesia della grande magia. Gesti e parole, illusioni e realtà, la meraviglia, l’incredulità, il disorientamento“.
In scena due illusionisti: il popolare Luca Bono, campione italiano di Magia laureato a Parigi con il Madrake d’Oro e protagonista su Boing di Vuuaalà! Che Magia!, e Marco Aimone primo prestigiatore laureato alla Silvan Magic Academy, da diversi anni presidente del Circolo “Amici della Magia” di Torino.

Un incontro e un confronto tra tecniche e linguaggi magici differenti e complementari: la spontaneità e l’immediatezza del giovane e talentuoso Luca Bono, un ragazzo normale in grado di realizzare cose eccezionali, si alternerà all’ironia e all’esperienza di Marco Aimone, in un cocktail di piccole e grandi illusioni, battute e improvvisazione, in grado di stupire, sorprendere e divertire in un vorticoso susseguirsi di frame magici imprevedibili. La magia declinata con uno stile moderno e originale che supera lo stereotipo del mago impomatato per intraprendere percorsi nuovi, tra innovazione, meraviglia e umorismo, con brio, eleganza e autoironia. Sessanta minuti di stupore e meraviglia“.

Luca Bono (Pino Torinese, 1992) è considerato dai media tra i talenti magici più interessanti della sua generazione. Il suo primo importante riconoscimento lo conquista infatti a soli 17 anni con la vittoria al campionato italiano di Magia, e due anni dopo si aggiudica il Mandrake d’Or, riconosciuto come l’Oscar dell’illusionismo assegnato ogni anno ai più promettenti talenti internazionali. Da allora i successi si susseguono: fa televisione e gira il mondo con Arturo Brachetti, anche suo direttore artistico e regista nello spettacolo “L’illusionista”, prendendo parte al tour di Brachetti and Friends. Bono è stato protagonista di The illusionist – La grande magia (Canale 5), primo talent dedicato all’illusione in cui Bono è stato l’unico italiano ad arrivare in finale. È stato insegnante di Marco Columbro e Catherine Spaak nella prima edizione di Si può fare (Rai Uno). Il suo primo one man show “L’Illusionista” ha registrato a Torino 23 sold out consecutivi e oltre 6500 presenze, seguiti da altrettanti consensi di pubblico e critica a Milano, Roma, Trento, Bologna, Udine e Biella.

Marco Aimone è stato il primo a laurearsi alla Silvan Magic Academy. È uno dei massimi esperti di Close Up, quella forma di spettacolo che nasce in America negli anni Quaranta che vede il mago interagire con il pubblico a distanza ravvicinata attraverso manipolazioni di carte, monete, corde, dadi e altri oggetti comuni. Da diversi anni è Presidente del Circolo Amici della Magia di Torino, da cui sono usciti i più importanti esponenti della magia a livello internazionale negli ultimi anni. Alexander, Arturo Brachetti, Marco Berry, Luca Bono. Vanta una cultura sterminata nell’ambito dell’illusionismo che gli consente di fornire consulenze per trasmissioni televisive e spettacoli sulla magia.

I biglietti si possono acquistare il giorno stesso dello spettacolo dalle 19.45 alle 20.45 presso la biglietteria del Teatro Selve di Vigone.
Per informazioni visitare www.comune.vigone.to.it  oppure www.lucabono.com.