Venerdì 6 marzo il cinema Elios di Carmagnola aderisce a “M’illumino di meno”, la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, con la proiezione del film “La fattoria dei nostri sogni” e un omaggio per tutti gli spettatori.
![mi illumino di meno elios carmagnola 2020](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2020/03/mi-illumino-di-meno-elios-carmagnola-2020.jpg)
Venerdì 6 marzo il cinema Elios di Carmagnola (piazza Verdi 4) aderisce a “M’illumino di meno”, la Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, quest’anno volta ad aumentare gli alberi, le piante e il verde intorno a noi.
Lo spettacolo in cartellone per la serata, alle 21, consigliato anche per bambini e ragazzi, si intitola “La fattoria dei nostri sogni” (2018, 91’): una qualità filmica altissima per un magnifico trattato di sopravvivenza con la natura.
L’incredibile storia vera di John e Molly Chester, fuggiti dalla città per realizzare il sogno di una vita, costruire un’enorme fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica.
Replica anche domenica 8 marzo alle 17 (biglietto a prezzo ridotto per tutte le donne).
“Si consiglia di coprirsi bene: anche una coperta può essere utile, perché il riscaldamento sarà al minimo -sottolineano gli organizzatori- Occorre eventualmente anche portare una pila, in quanto avremo solo le luci delle candeline della torta di compleanno di un nostro giovane collaboratore, le luci di emergenza e la luce del proiettore quando inizia il film“.
Inoltre, con la collaborazione e la partecipazione attiva della scuola di agraria dell’Istituto Baldesssano Roccati e il contributo di Garden Center Daveli, saranno disponibili in omaggio 150 piantine per gli spettatori, il cui compito sarà di piantarle e averne cura.
Per ulteriori dettagli e informazioni, visitare il sito web o sui canali social del cinema Elios.