Inaugurata una targa nel cortile del Terzo Istituto Comprensivo di Carmagnola per ricordare la dirigente scolastica Annamaria Nigro, scomparsa nel 2020 a soli 49 anni.
“Gioca e mettiti in gioco, la vita sarà più bella”: questa la frase della dirigente scolastica Annamaria Nigro, scomparsa nell’ottobre 2020 all’età di soli 49 anni, che è stata riportata sulla targa a lei dedicata, inaugurata nei giorni scori all’interno del cortile del Terzo Istituto Comprensivo di Carmagnola.
Alla cerimonia erano presenti tutti gli alunni delle classi quinte con le loro insegnanti, l’attuale dirigente Ada Senestro e l’Amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Ivana Gaveglio e dell’assessore all’Istruzione Alessandro Cammarata.
“E’ stato un momento di raccoglimento molto sentito, soprattutto da parte degli insegnanti e da tutti gli alunni che conservano un vivo e affettuoso ricordo della Preside Nigro“, commentano dalla scuola.
Nel suo intervento, il sindaco ha sottolineato la collaborazione tra il Comune e la Dirigente, la sua attiva dedizione per la scuola e la sua grande passione per l’insegnamento. E’ seguito un momento in cui tutti i docenti hanno preso la parola per ricordarla.
“Annamaria resta e vive nella nostra scuola per sempre: con questa targa le future generazioni potranno non dimenticare la sua vivacità, la sua voglia di vivere e di lavorare nel mondo della scuola, che lei tanto amava. Grazie Preside, ti ricorderemo per sempre!“.
Addio ad Annamaria Nigro, preside del III Comprensivo di Carmagnola e Villastellone