L’autore sommarivese Luigi Lorenzo Vaira ha conquistato il podio del concorso letterario “Parole e Immagini” di Mellana di Boves, con testi in prosa in dialetto.
Si è tenuta a Mellana di Boves la premiazione della trentesima edizione del concorso letterario “Parole e Immagini”: la sezione dialetti e lingue naturali ha visto sul podio il sommarivese Luigi Lorenzo Vaira, che si è classificato, con le sue opere in piemontese, nelle prime tre posizioni per la categoria prosa e ha anche ottenuto due segnalazioni nella poesia.
I testi che hanno conquistato il podio sono i seguenti: “La festa dij virus” (La festa dei virus), una favola dei giorni nostri, “Farinel”, un racconto che ci spiega la pesante responsabilità di ogni angelo custode, e “La malavia del let numer quatorde” (La malata del letto numero quattordici), una storia verosimile che indaga le terribili vicende della pandemia da Covid-19.
Premiato anche il carmagnolese Attilio Rossi nella sezione satira e goliardia con il testo “L’arciam” (Il richiamo).
I risultati della premiazione per tutte le sezioni, i testi vincitori e le motivazioni della Giuria sono pubblicati sul sito del concorso.
A Sommariva del Bosco premiati i vincitori del concorso “Rosa Rosae”