Appuntamento il 16 ottobre per l’inaugurazione della mostra “Il profumo dei fiori”, di Giusi Maglione, all’erboristeria Naturplus di Carmagnola.
“Il profumo dei fiori” è il titolo della mostra di opere floreali realizzate dalla pittrice carmagnolese Giusi Maglione, che sarà ospitata dall’erboristeria Naturplus, in via Boselli 6 a Carmagnola, a partire da mercoledì 16 ottobre.
La mostra resterà aperta fino a sabato 2 novembre, visitabile a ingresso libero dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.
«Una carrellata di diverse tipologie di fiori, magistralmente rappresentati con la tecnica a olio o acquerello, trasporta la nostra immaginazione in un mondo magico, fatto di serenità e dolcezza –si legge nell’introduzione della mostra– Immagini indefinite che rasentano l’astratto con colori a volte vivaci e contrastanti, come il rosso dei papaveri, il blu del glicine, il giallo delle primule».
Giusi Maglione è presente nel mondo dell’arte da circa quarant’anni. Dagli anni Ottanta ha esposto, con mostre personali e collettive, in varie località italiane e ha partecipato a diversi concorsi, ottenendo premi e riconoscimenti. Ha insegnato tecniche pittoriche all’Università della Terza Età di Carmagnola e presso il suo studio. Numerose sue opere fanno parte di collezioni pubbliche e private.